Come ristrutturare casa

Come ristrutturare casaCome ristrutturare casa

 

Creare la casa per se

Come ristrutturare casa
può interessare a molti che per vari motivi si spinge verso la ristrutturazione di casa a discapito dell’acquisto di un nuovo immobile. Il vantaggio assoluto è la possibilità di personalizzarla secondo il proprio stile e necessità per adattare l’abitazione a cambiamenti intercorsi nella situazione familiare, da non sottovalutare il fatto che si sceglie la ristrutturazione per motivi di convenienza economica o per trasferirsi in posti più centrali dove il nuovo è assente.
La ristrutturazione della casa porta via tempo e denaro, ottimizzare ciò consente di realizzare delle opere che valorizzavano l’immobile stesso.

 

Ottimizzare spazi e design

Oggi la ristrutturazione della casa è caratterizzata da ambienti proporzionati e ottimizzati, si cerca di eliminare i corridoi e gli spazi di passaggio, eliminare ostacoli e ingombri con porte scorrevoli, si crea una netta divisione tra la zona giorno e la zona notte con stanze da letto caratterizzate dalla ricerca di riservatezza e silenzio. Tutto ciò perchè il costo delle superfici immobiliari è molto elevato rispetto al costo della vita. Un ampio living incorpora l’angolo cottura, il soggiorno, la zona pranzo e spesso è posizionato all’ingresso dell’appartamento. Il bagno generalmente non troppo grande molte volte viene in sostegno un secondario che fa anche da lavanderia.ristrutturazioni di pregio
Insomma una casa che rispecchia la realtà di chi ci vive, con famiglie poco numerose e la maggior parte del tempo sono al posto di lavoro. Infatti gli spazi sono ottimizzati come i balconi ed i terrazzi vengono modificati per ospitare aree ripostiglio, locale tecnico o per istallazione della caldaia, all’interno oltre le porte a scomparsa, armadi a muro e soppalchi creano la possibilità di sfruttare al massimo zone in passato mai usate.

 

Idee per casa

Un’altra idea nel ristrutturare casa (se la camera da letto dispone di molto spazio) potrebbe essere quella d’inserire un nuovo bagno nell’abitazione. Dopotutto la fila al mattino per andare in bagno può limitare di molto la privacy e i strumenti tecnici per far passare lo scarico esistono da anni sul mercato.
Uno sguardo particolare per la ristrutturazione della casa è il fattore economico, scegliere prodotti che oltre a valorizzare l’abitazione fa rientrare con il tempo la spesa iniziale, come la scelta di caldaie a condensazione o/e termocamino affidabili e dalla scelta di impianti di riscaldamento a pavimento ecc , è la scelta che più tendenzialmente si predilige.
Creare la casa dei propri sogni e dare un valore aggiunto all’immobile per tranne agi e tranquillità, occorre fare delle considerazioni approfondite e studiate con professionisti per non incappare in problematiche ricorrenti in molti interventi

 


 

DittaPosapiù

Come ristrutturare casa, posa pavimenti e rivestimenti in ceramica e mosaico a Bologna.

Title:

Come ristrutturare casa

Author: DittaposaPiù Team
Subjects: Catalog ; Works
Is Part Of:

GUIDE ALL’ EDILIZIA
2016,Vol.13(20),


 

 




 

Home


 

DittaPosaPiù

DittaPosaPiù TeamPubblicata

Via Viazza in Destra,21

- 40054 Budrio, Bologna, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *