Impianto elettrico

 Impianto elettrico-bologna

Cos’è da sapere sull’ impianto elettrico?

Published by DittaposaPiù team .

L’impianto elettrico
Per essere a norma di legge, deve essere munito del certificato di dichiarazione di conformità. Questo documento certifica che il nostro impianto rispetta ogni regola della legge in vigore.
La normativa che regola la messa a norma dell’ Impianto elettrico è il Decreto Ministeriale 37/2008, poiché entrano in vigore le normative richieste dalla CEI (centro elettrotecnico italiano). Tutti gli altri impianti precedenti al 2008 sono non a norma, ciò oltre al piano della sicurezza può essere un ostacolo all’ eventuale vendita dell’immobile.

 

Il certificato di conformit

Il certificato di conformità viene rilasciato da persone abilitate e iscritte al registro delle imprese e vengono controllate dalla Camera di Commercio per l’affidabilità.

 

La norma prevede di menzionale dai materiali usati per mette al sicuro l’impianto alla potenza necessaria, ecc.

Progettare l’impianto

Gli impianti elettrici hanno delle componenti fondamentali da conoscere prima dell’installazione. L’installazione e la messa a norma dell’ ambiente, dove l’impianto verrà installato è fatto da professionisti certificati,preventivo- Impianto elettricoche terranno in considerazione tutte queste normative vigenti in ambito di sicurezza, per progettare ciò chiaramente dopo aver effettuato un accurato sopralluogo degli spazi oggetto della ristrutturazione, facendo conto delle varie caratteristiche che si troveranno di fronte al vecchio, se è nella situazione di possibile ripristino o/e in altri casi si riesce a “rinfilare”cioè passare nuovi cavi (inifughi con sezioni adeguate all’uso) anche nei vecchi corrugati già installati durante il vecchio impianto. Sicuramente meno invasivo dal punto di vista economico e di disagio dei lavori più lunghi per esecuzioni di murature nella propria abitazione.


 

DittaPosaPiù Team RISTRUTTURAZIONE
BOLOGNA
IMPRESA EDILE BOLOGNA

DittaPosaPiù

DittaPosaPiù TeamPubblicata

Via Viazza in Destra,21

40054 Budrio, Bologna, Italia


AIM YIM Jabber RISTRUTTURAZIONE BOLOGNA, RISTRUTTURAZIONE CASA BOLOGNA,
RISTRUTTURAZIONE BAGNO BOLOGNA, RISTRUTTURAZIONE D’ INTERNI BOLOGNA,

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *