Home / Articoli sull'edilizia

Articoli sull’edilizia

La nostra pagina destinata agli articoli

Articoli sull’edilizia

con spiegazioni su ciò che riguarda la ristrutturazione della casa.
Sopratutto abbiamo voluto provare a dire la nostra…. In primo luogo tramite la nostra esperienza su dubbi e curiosità, che si ritrova a dover a che fare nel mondo dell’edilizia, infatti occorre maggiori delucidazioni su dei argomenti o anche solo delle abbreviazioni usate da specialisti del campo. infatti molte cose sono non chiare nel mondo dell’edilizia.
Ogni anno esce qualcosa di nuovo al livello legislativo, che successivamente rimescola le carte su tutto ciò che fino a poco fà è stato valido e osservato rigorosamente.
Quindi entrare e sopravvivere ad una ristrutturazione della propria casa, non è cosa di tutti i giorni!! Quindi all’intento con i nostri Articoli sull’edilizia è soprattutto per fare in modo di dialogare con metodo e chiarezza, sulle varie sfaccettature delle pre e post lavorazioni.

SCRIVICIse vuoi altre info.
Le-tragedie-dei-terremoti-sono-evitabili
Risanare-umidita-e-muffa
Come-rivestire-le-superfici-senza-demolire
Piatto-doccia-filo-pavimento
Interventi-di-restauro-e-di-risanamento
Impianto-elettrico
Stare-bene-a-casa
Come-portare-a-nuova-vita-il-marmo
Ristrutturazioni-economiche-o-di-pregio

Bonus facciate 2020

Il bonus facciate come altre agevolazioni in atto usufruiscono della detrazione Irpef e Ires. Ne hanno diritto i privati, per gli interventi su singole abitazioni e condomini, i professionisti (tranne i forfetari) e le imprese per i lavori sui beni strumentali all’ esercizio delle loro attività.

Stare bene a casa

Ma siamo poi sicuri di Stare bene a casa!
Tornando a casa dopo una giornata di lavoro, si cerca di rallentare e trovare una condizione di relax, facendo una doccia, stare con i propri cari, accudirli ed anche preparando la cena.

Interventi di restauro e di risanamento

negli interventi di restauro e di risanamento conservativo non stravolgono la struttura poiché non vi devono essere modificazioni dell’identità, della fisionomia, dei volumi, della superficie delle singole unità e della struttura dell’edificio

Impianto elettrico

Il certificato di conformità viene rilasciato da persone abilitate e iscritte al registro delle imprese e vengono controllate dalla Camera di Commercio per l’affidabilità.

La norma prevede di menzionale dai materiali usati per mette al sicuro l’impianto alla potenza necessaria, ecc.

Risanare umidità e muffa

Le muffe appartengono al regno dei funghi, all’inizio della loro nascita sono talmente piccole da non essere visibili ad occhio nudo ma solo al microscopio.
Le cause possono essere un vero problema all’interno delle case e degli edifici
se le loro spore si posano su punti bagnati o umidi e li che crescono e prolificano.

le-tragedie-dei-terremoti-sono-evitabili

Oggi con questo articolo “le-tragedie-dei-terremoti-sono-evitabili” vogliamo far capire che le cose sono cambiate. Infatti ci sono soluzioni per poter mettere, con una ristrutturazione antisismica, in sicurezza qualsiasi edificio con un adeguato rinforzo strutturale FRP.