Archivi categoria: Guide all’edilizia

le guide in edilizia peer saperne di più
Le guide in edilizia
è l’argomento di questa pagina destinata agli articoli per le Guide all’ edilizia, con spiegazioni su ciò che riguarda la ristrutturazione della casa.
Abbiamo voluto dare delle spiegazioni con le nostre Guide edilizie a chiunque abbia la necessità o la curiosità, per avere maggiori informazioni su dei argomenti e abbreviazioni usate da specialisti del campo, ma a molti non chiare nel mondo dell’edilizia.Questo non per ignoranza dell’ interlocutore …….che sia chiaro!!!Ma solo dal fatto che ogni anno esce qualcosa di nuovo al livello legislativo che rimescola le carte su tutto ciò che fino a poco fà è stato valido e osservato rigorosamente.Entrare e sopravvivere ad una ristrutturazione della propria casa non è cosa di tutti i giorni quindi l’ intento è fare in modo di dialogare con metodo e chiarezza sulle varie sfaccettature delle pre e post lavorazioni.
Una guida all’edilizia per essere informato
Si perché i nostri articoli guide in edilizia hanno un livello molto pratico con differenziazioni sulle diverse tipologie di lavorazioni che si possono effettuare per delle idee mirate e precise.
materiali ceramici
e soprattutto cosa detraggo con le detrazioni fiscali?Queste sono i nostri articoli che affrontano vari temi rivolti sempre ai problemi delle ristrutturazioni.
Chi più e chi meno si ci trova a dover avere a che fare.

Guida pratica su permessi per ristrutturare
Guida ai permessi per ristrutturare
Cosa occorre per un preventivo edile
Guida alla posa delle piastrellare
I dilemmi dei preventivi
le-tragedie-dei-terremoti-sono-evitabili
Piatto doccia filo pavimento
Intonaci anti umido e muffa
Guida bonus ristrutturazione
Ristrutturare casa fai da te?
Guida ai costi dei lavori di ristrutturazione
Come rivestire le superfici senza demolire

September 12, 2016
DittaPosapiù
Ristrutturazione casa, posa pavimenti e rivestimenti in ceramica e mosaico a Bologna.
Title:
Guide in edilizia
Author: DittaposaPiù Team
Subjects: Catalog ; Works
Is Part Of:

GUIDE ALL’ EDILIZIA,2016,
Vol.(20),
Title:

Author:DittaposaPiù Team
Subjects: Catalog ; Works
Is Part Of:
GUIDE IN EDILIZIA,2016,
Vol.3(20),
DittaPosaPiù Team RISTRUTTURAZIONE
BOLOGNA IMPRESA EDILE BOLOGNA

DittaPosaPiù
dittaposapiu@yahoo.it
DittaPosaPiù TeamPubblicata
13 th marzo
2016
Via Viazza in Destra,21
– 40054 Budrio, Bologna, Italia

Home

preventivi-edili-posapiu

Preventivo di ristrutturazione

Preventivo di ristrutturazione, preventivi edili
 

 

Il nostro servizio su misura prevede per il Preventivo di ristrutturazione, preventivi edili

Preventivo di ristrutturazione serio con preventivi edili personalizzati e inoltre gratuiti.
Anzitutto per eseguire un Preventivo di ristrutturazione e in generale per tutti i preventivi edili si parte da un sopralluogo si verifica  il reale stato di fatto dell’oggetto dell’ intervento. Inoltre un scrupoloso studio della planimetria, tramite piantine e progetti, ne rileva quindi spazi e dimensioni.  infatti la valutazione delle diverse tipologie di intervento si passa da una scrupolosa progettazione. Infine da un confronto delle reali esigenze del cliente, se nè ricava appunto un progetto personalizzato. Non solo perchè conclusione ciò che tiene conto di tutti i fattori determinanti, che sono atti a creare agi e personalizzazioni adeguate alle esigenze personalizzate.

Preventivo di ristrutturazione

Particolarmente rilevanti sono le esigenze e butget della committenza ma anche le esigenze.
Dunque tutto ciò, ci dà la possibilità di avere le carte in regola, per un Preventivo di ristrutturazione serio e accurato.

Il preventivo edilizio

Creare un preventivo edilizio, in un programma di lavoro con tempi certi di consegna e di spesa, ma anche con le lavorazioni da fare a regola d’arte.
Beh è un lavoro già quello !!
Particolarmente rilevanti, oltre le caratteristiche tecniche, sono le esigenze della committenza e particolarmente rilevanti sono le situazioni logistiche dell’interventi.
Infatti sapere ciò che si vuol realizzare, soprattutto da parte della committenza, dà anzitutto la possibilità di editare preventivi o capitolati più vicini alla realtà, ma anche più sicuri
Innanzitutto ne taglia i tempi e di conseguenza elimina delle problematiche, come avere delle sorprese di lievitazione dei costi di ristrutturazioni in corso d’opera, che è fattore particolarmente rilevante.

Preventivi edili completi

Si intende il calcolo di tutti quei costi, che non sono per forza di lavorazioni, non solo di spese varie come pratiche edili, ma anche permessi  e oneri.
Attraverso un solo referente, infatti con un contatto unico dal preventivo edile alla fine dei lavori, si eseguono ; permessi, progetti e pratiche di suolo pubblico nel caso di necessità, ma anche la prenotazione delle ceramiche e tutti i materiali necessari alle rifiniture.
La gestione delle lavorazioni e pratiche edili solo con un interlocutore, competente e adeguato alle caratteristiche della lavorazione.
Inoltre sarà una persona responsabile anche di contatto per qualsiasi richiesta via telefono o e-mail.
Al fine di garantire tutte le varie esigenze, dalla gestione di eventuali problematiche o solo delle curiosità in corso d’ opera.

Correzione eventuali

Nel Preventivo di ristrutturazione le eventuali variazione del capitolato/progetto possono derivare da vari fattori. Sempre disponibili a venire incontro al cliente per particolari esigenze o diversità di vedute.
Di conseguenza siamo in grado di gestire qualsiasi richiesta, anche più esigente con i nostri esperti siamo in grado di controllare ma anche ti variare e correggere in modo professionale.
  • Una gestione dei dati del cliente
    Gestiamo capitolati lavori per condomini e/o privati
  • Un interlocutore adeguato
    La persona incaricata al contatto sarà sempre disponibile per qualsiasi richiesta via telefono o e-mail.
  • Correzione eventuali
     Variazione del capitolato/progetto possono derivare da variegate fattori dal dover venire incontro al cliente o diversità di vedute al livello tecnico comunque i nostri esperti sono in grado di controllare e correggere  in modo professionale.
  • Domande?
    Chiedi il nostro aiuto………..Contattaci

I calcoli dei costi

Quindi in conclusione questa è una lista dei preventivi edili che eseguiamo tramite sopralluogo  
  • Ristrutturazioni bologna gratuiti
  • preventivi casa
  • Ristrutturazione edile
  • preventivo edile bologna
  • Lavori di ristrutturazione
  • preventivi edili
  • Ristrutturazione casa
  • preventivo ristrutturazioni bologna
  • preventivi lavori edili
  • preventivo lavori di ristrutturazione d\’interni

ristrutturazioni

l’impresa edile PosaPiù opera nel settore edile delle ristrutturazioni di interni a provincia di bologna dal 1999. Chiedi un preventivo senza impegno

DittaPosapiù

Ristrutturazione casa, posa pavimenti e rivestimenti in ceramica e mosaico a Bologna.
Title:

 

 

DittaPosapiù

Ristrutturazioni economiche, posa pavimenti e rivestimenti in ceramica e mosaico a Bologna.
Title:

Preventivo di ristrutturazione

Author: DittaposaPiù Team


Ristrutturazione bagno

Guide e articoli

SERVIZI EDILI

Guida ai costi dei lavori di ristrutturazione

Impianti elettrici

DittaPosaPiù TeamPubblicata
Via Viazza in Destra,21

40054 Budrio, Bologna, Italia


Home

Come portare a nuova vita il marmo ?

Come portare a nuova vita il marmo
 

 

Come portare a nuova vita il marmo?
Nelle RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE a BOLOGNA è la domanda che spesso ci troviamo a dovere valutare, poiché riportare a nuova luce lo stato dei vecchi pavimenti in materiale naturale, come marmo e granito è una cosa davvero ricorrente. Allora come portare a nuova vita il marmo? segui sotto.
Come portare a nuova vita il marmo Sostituirlo o ristrutturarlo?
Questa guida ci aiuta a capire la lavorazione delle levigatura che ci ridà la naturale bellezza di questi materiali sempre attuali e Come portare a nuova vita il marmo ?

Come recuperare un pavimento in marmo e granito

Gli interventi per recuperare le pavimentazioni in pietre naturali come marmo e graniti viene chiamata levigatura , da non confondere con le ditte di pulizia che possono solo cerare il pavimento per renderlo liscio e lucido ma solo per un periodo molto limitato. I metodi di intervento per assicurare un recupero della brillantezza dei pavimenti in marmo sono molteplici e vanno individuati in base al tipo di problema che di volta in volta si riscontra sul materiale lapideo.

Il maestro levigatore

Un buon intervento di recupero di un pavimento in marmo deve essere condotto da personale qualificato cioè da un maestro levigatore a piombo che assicura la lavorazione a regola d’ arte strutturato la lavorazione in maniera specifica, in funzione del tipo di marmo da trattare, poiché va assicurata l’ ancoraggio del materiale non più idoneo alla lavorazione, tramite trattamento di incollaggio, successivamente la fase di stuccatura con pasta bi-componente adattata nel colore simile all’ esistente.

Sapere come rifinire

In fine dopo queste lavorazioni di preparazione inizia finalmente la levigatura, con macchina levigatrice specifica ad umido con i diversi utensili che verranno cambiati a seconda del materiali e dal tipo di lavorazione da effettuare al momento.
Poiché al minimo delle pretese un levigatore deve dare tre diverse mani di levigatura sempre con utensili più raffinati per arrivare ad avere un pavimento in pietra naturale lucido o satinato davvero in grado di affrontare il calpestii per lungo tempo.

Pietre naturali la storia

Il marmo è un materiale naturale, elegante, classico e raffinato: è storicamente uno dei prodotti più utilizzati per i pavimenti ma non solo infatti famoso è il marmo di Carrara particolarmente adatto alla scultura per semplicità di lavorazione e mancanza di venature Pietre naturali la storia Pietre naturali la storia Pietre naturali la storia che ne caratterizzano il colore bianco uniforme.

Da sempre utilizzato per adornare e pavimentare i locali, soprattutto i più lussuosi negli immobili di maggior prestigio.
Le origini di questo magnifico elemento risale da un processo naturale di sedimentazione di vari materiali e dalla cristallizzazione del carbonato di calcio.
La combinazione tra temperatura e la pressione della montagna porta alla distruzione delle strutture, tessiture, fossili originariamente presenti che si ricombinano a formare i vari tipi di marmo.

I colori del marmo

Il colore del marmo dipende dalla presenza di impurità minerali (argilla, limo, sabbia, ossidi di ferro, noduli di selce), esistenti in strati all’ interno della roccia sedimentaria originaria.
Nel corso del processo metamorfico tali impurità vengono spostate e ricristallizzate a causa della pressione e dal calore.
I marmi bianchi sono esito della metaforizzazione di rocce calcaree pure, prive di impurità.

Come portare a nuova vita il marmo è Saperlo curare con una giusta manutenzione  

Il marmo e granito sono pietre naturali (materiale lapideo) e hanno sempre un progressivo degrado di perdita di lucentezza soprattutto dovuta al calpestio e all’usura, anche i detergenti troppo aggressivi con percentuali alta di acidità ne determinano una opacizzazione non indifferente.
Si ritrova l sua presenza anche senza volerlo per le città, magari senza rendersene conto come nei pavimenti usurati dei portici di Bologna nelle varie forme come marmette, palladiane o veneziane.
Un lavoro davvero artistico che con una giusta manutenzione ne ridona agli occhi la naturale lucentezza e bellezza che lo distingue. Come portare a nuova vita il marmo.

DittaPosapiù

Title:

Come portare a nuova vita il marmo ?

Author: DittaposaPiù Team
Subjects: Catalog ; Works
Is Part Of:

GUIDE ALL’ EDILIZIA
2016,Vol.15(20),

Impresa edile
DittaPosaPiù

 

+393358166634

Seguici su google

Via Viazza in Destra,21

40054 Budrio (BO)

ITALIA

Edilizia specializzata
 

 

Home

Come ristrutturare casa

Come ristrutturare casa

Come ristrutturare casa

 

Come ristrutturare casa

Come ristrutturare casa può interessare a molti che per vari motivi si spinge verso la ristrutturazione di casa a discapito dell’acquisto di un nuovo immobile.
Il vantaggio assoluto è la possibilità di personalizzarla secondo il proprio stile e necessità per adattare l’abitazione a cambiamenti intercorsi nella situazione familiare, da non sottovalutare il fatto che si sceglie la ristrutturazione per motivi di convenienza economica o per trasferirsi in posti più centrali dove il nuovo è assente.
Come ristrutturare casa porta via tempo e denaro, ottimizzare ciò consente di realizzare delle opere che valorizzavano l’immobile stesso.

Ottimizzare spazi e design

Oggi la ristrutturazione della casa è caratterizzata da ambienti proporzionati e ottimizzati, si cerca di eliminare i corridoi e gli spazi di passaggio, eliminare ostacoli e ingombri con porte scorrevoli, si crea una netta divisione tra la zona giorno e la zona notte con stanze da letto caratterizzate dalla ricerca di riservatezza e silenzio. Tutto ciò perchè il costo delle superfici immobiliari è molto elevato rispetto al costo della vita. Un ampio living incorpora l’angolo cottura, il soggiorno, la zona pranzo e spesso è posizionato all’ingresso dell’appartamento. Il bagno generalmente non troppo grande molte volte viene in sostegno un secondario che fa anche da lavanderia.

Insomma una casa che rispecchia la realtà di chi ci vive, con famiglie poco numerose e la maggior parte del tempo sono al posto di lavoro. Infatti gli spazi sono ottimizzati come i balconi ed i terrazzi vengono modificati per ospitare aree ripostiglio, locale tecnico o per istallazione della caldaia, all’interno oltre le porte a scomparsa, armadi a muro e soppalchi creano la possibilità di sfruttare al massimo zone in passato mai usate.

Idee per casa

Un’altra idea nel ristrutturare casa (se la camera da letto dispone di molto spazio) potrebbe essere quella d’inserire un nuovo bagno nell’abitazione. Dopotutto la fila al mattino per andare in bagno può limitare di molto la privacy e i strumenti tecnici per far passare lo scarico esistono da anni sul mercato.
Uno sguardo particolare per la ristrutturazione della casa è il fattore economico, scegliere prodotti che oltre a valorizzare l’abitazione fa rientrare con il tempo la spesa iniziale, come la scelta di caldaie a condensazione o/e termocamino affidabili e dalla scelta di impianti di riscaldamento a pavimento ecc , è la scelta che più tendenzialmente si predilige.
Creare la casa dei propri sogni e dare un valore aggiunto all’immobile per tranne agi e tranquillità, occorre fare delle considerazioni approfondite e studiate con professionisti per non incappare in problematiche ricorrenti in molti interventi

DittaPosapiù

Come ristrutturare casa, posa pavimenti e rivestimenti in ceramica e mosaico a Bologna.

Title:

Come ristrutturare casa

Author: DittaposaPiù Team
Subjects: Catalog ; Works
Is Part Of:

GUIDE ALL’ EDILIZIA
2016,Vol.13(20),

Home

+393358166634

Seguici su google

Via Viazza in Destra,21

40054 Budrio (BO)

ITALIA
Edilizia specializzata
 

Home

 


Guida ai costi dei lavori di ristrutturazione

Guida ai costi dei lavori di ristrutturazione

Guida ai costi dei lavori di ristrutturazione
è un articolo che viene incontro a chi si ritrova ad optare per l’importante decisione di ristrutturare un immobile, per farsi fare un preventivo specifico ed effettivo sulle opere da realizzare è assolutamente indispensabile affidarsi a professionisti nel settore edilizio.
Ottenere un preventivo dettagliato è la miglior garanzia per chi deve affrontare dei lavori di ristrutturazione.Provate a saperne di più con la nostra Guida ai costi dei lavori di ristrutturazione 

Il preventivo edile

Riuscirete ad avere per ogni differente preventivo un listino prezzi con elencati i costi esatti di ristrutturazione e potrete fare un valido confronto dei vari listini prezzi per ristrutturare: con calma riuscirete poi a fare una scelta consapevole.
Naturalmente in questo articolo proviamo solo a dare un’indicazione di massima sui vari costi in base al tipo di ristrutturazioni pretesa..
I costi dei lavori di Ristrutturazione d’ interni di un appartamento a Bologna può variare dal tipo di rifinitura pretesa dal cliente e ciò cambia di gran lunga l’estetica di casa ma anche appunto i costi.

Ristrutturazioni economiche o di pregio

Quindi delle volte quando si considera il preventivo non sempre si risparmia ad
accettare quello più basso anzi!!!!

Risparmiare fa comodo a tutti e questa è una certezza, ma occorre considerare il tutto in un discorso più ampio poichè le lavorazioni più sono di pregio e più valorizzano
l’ immobile stesso.
Un vero e proprio investimento che dato a mani sapienti ottimizzano e realizzano
l’ ambiente di casa ad uso e consumo di chi la abita.
La ristrutturazione di un appartamento deve essere un’ opera che deve durare
a lungo e deve caratterizzare lo stile del proprietario, ma soprattutto vuole
comodo e funzionale poich’è il posto in cui si vive.

Guida ai costi dei lavori di ristrutturazione

I nostri costi sono concorrenziali e ci occupiamo di tutte le tipologie di lavorazioni per ristrutturazioni complete case e appartamenti o solo opere parziali come ristrutturazione bagni e cucine .
Contattateci per avere i preventivi per costo ristrutturazione casa , costo ristrutturazione bagno, costo ristrutturazione cucine.

DittaPosapiù

Ristrutturazione casa, posa pavimenti e rivestimenti in ceramica e mosaico a Bologna.

Title:

Guida ai costi dei lavori di ristrutturazione

Author: DittaposaPiù Team
Subjects: Catalog ; Works
Is Part Of:

GUIDE ALL’ EDILIZIA,2016,
Vol.10(20),

Ristrutturazioni bagni invalidi e anziani(Si apre in una nuova scheda del browser)

Impianti elettrici(Si apre in una nuova scheda del browser)

Ristrutturazione bagno(Si apre in una nuova scheda del browser)

Bonus facciate 2020(Si apre in una nuova scheda del browser)

SERVIZI EDILI(Si apre in una nuova scheda del browser)

Ristrutturazioni DittaPosaPiù impresa edile bologna

Contact Details:
Main address: Via Viazza in Destra,21
40054 Budrio  Bologna  Italia
Tel:( +39) 3358166634, Fax:( +39) 051 4129239 E-mail: dittaposapiu@yahoo.it
Iscrizione Albo Artigiani n° 0121073
Part. I.V.A. 01963861206

DittaPosaPiù

Dal 1999 per ristrutturazioni chiavi in mano e opere edili.

Impresa edile

DittaPosaPiù


+393358166634
Via Viazza in Destra,21

40054 Budrio (BO)

ITALIA

Edilizia specializzata
Home

Guida bonus ristrutturazione

Guida bonus ristrutturazione Guida bonus ristrutturazione,detrazione fiscale

Guida bonus ristrutturazione sulla detrazione fiscale
è per dare maggiori info a chi volesse approfondire l’argomento dei bonus di ristrutturazione. Ciò infatti  è nei ultimi anni  la cosa che ha dato slancio al mercato delle ristrutturazioni casa.
Infatti  sono stati sicuramente gli incentivi di ristrutturazioni casa, con le loro detrazione fiscale, a garantirne un sicuro appagamento delle spese subite nelle ristrutturazione degli alloggi privati a Bologna e provincia.
Una Guida ai bonus di ristrutturazione per chiarire innanzitutto, che bisogna pagare tramite bonifico bancario e altri strumenti tracciabili, da carte bancomat a carte di credito e inoltre sarà necessario conservare scontrini, ricevute o qualsiasi altro documento bancario, che testimoni l’effettiva spesa sostenuta.
Infatti se si paga in contanti, non si potrà richiedere alcuna agevolazione..
Le agevolazioni fiscali prima casa sono molto convenienti ed è inclusa anche l’acquisto della casa oltre che la ristrutturazione.
Possono usufruire della detrazione fiscale, sulle spese di ristrutturazione tutti i contribuenti proprietari degli immobili, ma anche ai titolari di diritti reali/personali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi, pagando la fattura con bonifico. Gli incentivi ristrutturazione casa provincia di bologna, parliamo degli interventi di manutenzione ordinaria per i condomini, manutenzione straordinaria per privato, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia, effettuati su tutte le parti comuni .
Infine anche gli interventi relativi alla realizzazione di autorimesse o posti auto pertinenziali, anche a proprietà comune.

Usufruire del bonus ristrutturazione.

Ristrutturazione Casa BONUS e DETRAZIONI

 Vediamo quali sono i bonus di detrazioni, con la nostra piccola su la Guida bonus ristrutturazione , compreso le agevolazioni fiscali disponibili, per la ristrutturazione di immobili di proprietà, in affitto e per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. In effetti ci sono diversi provvedimenti interessanti, che vale la pena approfondire.
Per esempio sulle detrazioni per ristrutturazione casa, il termine per usufruire delle detrazioni del 50% dall’Irpef sugli interventi di ristrutturazione delle abitazioni e delle parti comuni dei condomini, è stato prorogato fino al 31 dicembre del prossimo anno.
La nostra Guida bonus ristrutturazione per vedere cosa cambia, anche rispetto agli incentivi fiscali.
La detrazione Irpef del cinquanta per cento delle spese sostenute fino al trentuno dicembre 2019, fino ad un ammontare di novantaseimila euro al massimo, spetta per una serie di interventi tra i quali quelli di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia. Tutto ciò effettuati sulle singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale e su quelle comuni degli edifici residenziali.
Manutenzione ordinaria, ricostruzione o ripristino degli immobili danneggiati dalle calamità naturali, a condizione che sia stato dichiarato lo stato di emergenza. Tra le novità contenute nel testo legislativo, la possibilità di far rientrare nei parametri, per ottenere la detrazione del cinquanta per cento dall’Irpef, anche le spese per l’acquisto di appartamenti ristrutturati, dalle imprese di costruzioni fino a un massimo di novantaseimila euro. La detrazione avviene con un rimborso ripartito in dieci rate annuali di pari importo. In condominio, le comunicazioni dei dati relativi ai pagamenti dovranno avvenire online entro il 28 febbraio di ogni anno.

bonus ristrutturazione antisismico.

Guida bonus ristrutturazione e Incentivi fiscali per il Sismabonus 2017 e come funziona.
La tragedia del terremoto, che ha colpito a più riprese il centro Italia causando morte e distruzione, ha spinto il Governo ad inserire provvedimenti capaci di andare incontro alle esigenze, causate dai avvenimenti ultimi,  di messa in sicurezza del patrimonio abitativo italiano.
Tra gli incentivi fiscali più interessanti il Sismabonus 2017. Cos’è e come funziona?  lo scoprirete leggendo questo articolo fino in fondo. Si tratta di un’agevolazione che prevede la possibilità di approfittare di una detrazione fiscale di grande impatto, su quelli che sono le operazioni di adeguamento delle strutture occupate da attività produttive e dei condomìni, alle norme antisismiche.
Tra le novità di rilievo, che saranno valide dal prossimo primo gennaio e per tutto il 2017, quella che riguarda la possibilità di

detrarre il 50 per cento delle spese

che ammontano al massimo a novantaseimila euro, da suddividere in 5 quote annuali di pari importo, a partire dall’ anno in cui si sono sostenute, sul totale delle somme sostenute per l’adeguamento antisismico degli edifici ricadenti nelle zone 1 e 2, cioè in quelle che presentano un più alto rischio sismico.
Inoltre, a partire dal primo di gennaio del 2017 e fino alla fine del 2021, coloro che metteranno in cantiere interventi di riduzione di rischio sismico di immobili. Nelle zone di massimo pericolo si mette in sicurezza edifici, o basta delle volte solo di ridurre di una classe il rischio sismico. Potranno usufruire di una detrazione maggiore, se la ristrutturazione e più profonda e scala diversi step di sicurezza, cioè del settanta per cento. Che addirittura può arrivare fino dell’ottanta per cento nel caso che la riduzione delle classi di rischio sia di ben due unità.

Risparmio energetico

Aggiornamenti per risparmio energetico

Il miglioramento dell’efficienza energetica è l’obiettivo che si vuole raggiungere attraverso la conferma dell’Ecobonus.

Infatti ciò consentirà una detrazione fiscale Irpef/Ires del sessantacinque per cento sulle spese sostenute. Il valore massimo del bonus è di centomila euro previsti per una riqualificazione globale. Si attende invece ancora la proroga per le valvole termostatiche. Tra le novità, la proroga delle detrazioni fino a tutto il 2021, con un aumento previsto fino al 75%, nel caso in cui gli interventi riguardino l’involucro, sono a migliorare la prestazione energetica invernale ed estiva, tramite cappotti e tetti coibentati.


Prorogato anche il bonus mobili

Infatti con sia ha una detrazione del 50%, su una spesa massima di 10 mila euro, per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica, tutto rimborsabile in 10 anni.

Il bonus mobili quest’anno è destinato anche alle giovani coppie under 35 conviventi o sposate da almeno 3 anni che abbiano acquistato casa e senza necessità di lavori di ristrutturazione edilizia in corso. Possono usufruire della detrazione solo le coppie acquirenti di una casa e il tetto massimo di spesa è di 16.000 euro, per uno sconto del 50% da spalmare su 10 anni.

Usufruire del bonus ristrutturazione.

Incentivi ristrutturazione casa provincia di bologna

Le detrazioni nel campo dell’ edilizia, dà al cliente un utile mezzo, per ridursi il carico fiscale e nello stesso tempo di rinnovare la propria casa. Coloro che usufruiscono del bonus ristrutturazione, oltre che a tutte le spese di ristrutturazione, possono anche arredare gli ambienti oggetti della ristrutturazione.
Quindi, ne possono trarre vantaggio tutti i contribuenti proprietari degli immobili. Ciò è valido anche ai titolari di diritti reali/personali di godimento sugli immobili, oggetti degli interventi pagando la fattura con bonifico.

La detrazione fiscale

La detrazione fiscale

di base è pari al 50% della spesa, ma per gli interventi di riqualificazione effettuati dal 01 gennaio 2017 al 31 dicembre 2021, su abitazioni, prime e seconde case ed edifici produttivi la detrazione IRPEF sarà del: 70% se si avrà un miglioramento di 1 classe di rischio; 80% se migliora di 2 o più classi di rischio. Per i condomini e le parti comuni condominiali, la detrazione IRPEF sarà ancora maggiore: 75% se migliora di 1 classe di rischio; 85% se migliora di 2 o più classi di rischio. L’ammontare delle spese da prendere in considerazione non dovrà essere superiore a € 96.000 per ciascuna delle unità immobiliari di ciascun edificio. Per ottenere l’agevolazione occorre indicare nella dichiarazione dei redditi la spesa sostenuta.

Le barriere architettoniche

I lavori finalizzati  all’ eliminazione delle barriere architettoniche, aventi a oggetto ascensori e montacarichi in particolare l’ eliminazione di scalini tramite scivoli, sostituzione piatto doccia con un piatto doccia filo pavimento.

Rientrano tra queste misure del bonus ristrutturazione anche:  rafforzamento, sostituzione o installazione di cancellate o recinzioni murarie degli edifici, apposizione di grate sulle finestre o loro sostituzione , porte blindate o rinforzate , apposizione o sostituzione di serrature, lucchetti, catenacci, spioncini , installazione di rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti , apposizione di saracinesche , tapparelle metalliche con bloccaggi , vetri antisfondamento , casseforti a muro , fotocamere o cineprese collegate con centri di vigilanza privati , apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline.
Gli interventi finalizzati alla cablatura degli edifici e al contenimento dell’inquinamento acustico ecc.

Sisma bonus 2017. Linee Guida sul Rischio sismico

Sono molti gli interventi fiscali che il Governo ha introdotto per la ricostruzione post terremoto. La Legge di Stabilità 2017, oltre al Bonus Casa ha introdotto il Sismabonus che consiste in un sistema di incentivi statali finalizzati alla valutazione e prevenzione nazionale del rischio sismico degli edifici. Lo strumento attuativo è il decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 65 del 07/03/2017 cui sono stabilite le Linee Guida per la classificazione di rischio sismico delle costruzioni nonché le modalità per l’attestazione, da parte di professionisti abilitati, dell’efficacia degli interventi antisismici.

Novità fiscali Sisma bonus 2017

  Le principali novità incluse nel Sisma Bonus possono essere così elencate : Classificazione delle zone sismiche nazioali in 1, 2 e 3 (in precedenza, solo 1 e 2); Estensione del periodo di stabilizzazione a 5 anni, tra il 1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2021;
Interventi ristrutturazione antisismica sia sugli immobili adibiti a abitazioni, ma anche su seconde case e attività produttive;
Detrazione d’imposta da usufruire in 5 anni; Cessione del credito ai fornitori per chi non può sostenere la detrazione d’imposta.

Il Sisma bonus 2017

prevede che le spese per: le messa in sicurezza antisismica la classificazione e verifica antisismica degli immobili, sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021, sugli edifici (unità abitative e attività produttive) situate in Italia nelle zone sismiche classificate per grado di pericolosità 1,2,3 secondo quanto stabilito dall’ordinanza n. 3274 del 20 marzo 2003 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, potranno essere detratte dalle imposte secondo un meccanismo “premiante”, dal momento che esse aumentano notevolmente qualora l’edificio venga migliorato di una o due classi di Rischio Sismico.

Impresa edile

DittaPosaPiù


+393358166634

Seguici su google

Via Viazza in Destra,21

40054 Budrio (BO)

ITALIA

Edilizia specializzata

Home


DittaPosapiù

Title:

Guida bonus ristrutturazione

Author: DittaposaPiù Team
Subjects: Catalog ; Works
Is Part Of:

GUIDE ALL’ EDILIZIA
2016,Vol.8(20),

Guida ai costi dei lavori di ristrutturazione

Impianti elettrici

Ristrutturazione bagno

Bonus facciate 2020

SERVIZI EDILI

Guida ai permessi per ristrutturare

Guida ai permessi per ristrutturare
è un articolo che viene incontro a chi si ritrova all’improvviso, a dover a che fare nel mondo dei lavori edili, essi seguono regole che ogni anno vengono cambiate, sostituite e spesso complicate.
Vediamo nella nostra Guida ai permessi per ristrutturare in sintesi intanto le abbreviazioni, che ci possono trarre in inganno.

Ecco i permessi per ristrutturare

C.I.L

comunicazione inizio lavori

C.I.L.A.

comunicazione inizio lavori asseverata

S.C.I.A.

segnalazione certificata inizio attività

Quando serve C.I.L., C.I.L.A. o S.C.I.A. (e quando nulla)?

Lavori edilizi con uso della C.I.L.

I Lavori edilizi con uso della C.I.L.sono i più semplici e richiedono la comunicazione in Comune, per poter iniziare immediatamente i lavori.
A differenza della S.C.I.A. e C.I.L.A. non occorre l’intervento di un tecnico e può essere fatto anche da un comune cittadino (in molti casi).
Identifica tutte le lavorazioni di manutenzione ordinaria di una

 ristrutturazione

che non creano cambiamenti strutturali. Quindi sufficiente per garantire una ammodernamento e la leggera ristrutturazione dell’immobile.
Infatti è il più usato.

Le opere edili del C.I.L.

Le opere edili del C.I.L. comprendono le realizzazioni di gazebi e pergolati,
Istallazione pannelli fotovoltaici e solari termici,
lavori in aree ludiche senza fini di lucro,
apertura di porte interne, purché non su pareti portanti,
elementi di arredo delle aree pertinenziali degli edifici,
Impianti nuovi ma non migliorativi,
sostituzione di pavimenti e rivestimenti.
In pratica per una

ristrutturazione con manutenzione ordinaria

e in parte straordinaria è richiesto la C.I.L. per garantire la correttezza delle opere e la sicurezza del cantiere.
la normativa prevede che

l’impresa edile

deve fornire documenti, che accertino la regolarità dell’ iscrizione alla camera di commercio e il pagamento di tutti gli oneri contribuitivi e assicurativi.
Questo dà certezza di sfruttare le detrazioni fiscali da parte della committenza per tutte le spese di ristrutturazione. Comunemente chiamati anche “detassazione a fini IRPEF”.
Infatti è prevista la regolarità dell’impresa edilizia appartante, per consentire di usufruire dei incentivi di ristrutturazione previsti dalla legge.

Lavori edilizi con uso della C.I.L.A.

Lavori edilizi con uso della C.I.L.A. sono le opere di manutenzione straordinaria, in una ristrutturazione di una casa o appartamento senza la lavorazione di parti strutturali. Occorre la prestazione di un professionista (perito edile , geometra, architetto e ingegnere) che ne garantisca gli elaborati del progetto e la relazione osservativa, dopop di chè verrà presentata all’ufficio tecnico del Comune di appartenenza dell’ immobile.
Anche questa pratica osserva la regola del silenzio l’assenso da parte del Comune dei soliti 30 giorni e i lavori possono essere attivati il giorno stesso della presentazione della documentazione.

Le opere edili della C.I.L.A.

realizzazione di nuovi pareti interne
coibentazione muri con isolanti termici tipo cappotto
rifacimento di coperture tetti senza variazioni
integrazione di servizi igienici e tecnologici.

Lavori edilizi con uso della S.C.I.A.

I lavori edilizi con uso della S.C.I.A. sono numerosi ecco un elenco delle
opere di manutenzione straordinaria che possono essere seguite, anche con parti strutturali.

  • Restauro e risanamento conservativo.
  • Ristrutturazioni edilizie leggere.
  • Opere di demolizione ricostruzioni.
  • Ampliamenti pertinenziali max del 20%.

La pratica comunale detta appunto S.C.I.A. è la più complicata, anche se però è solo l’evoluzione della C.I.L.A. ed è quella che più rientra nei cambiamenti radicali dell’immobile in oggetto di ristrutturazione. Ha sostituito la D.I.A.
e in pratica il professionista tecnico abilitato, dovrà certificare la bontà del lavoro con informazioni specifiche, che riguardano anche l’ impresa esecutrice delle

lavorazioni edilizie

, presentarla al comune di appartenenza dell’immobile, (senza oneri di spesa), per poter già partire con i lavori. Il Comune si prende 30 giorni di tempo per poter bloccare il cantiere per eventuali non conformità tecnica e/o giuridica.

Infatti è stata concepita per snellire le procedure della vecchia D.I.A.
Con questa Guida ai permessi per ristrutturare speriamo di essere stati abbastanza esaustivi comunque potete commentare eventuali dubbi o suggerimenti.

Guida ai permessi per ristrutturare, cil, cila,Lavori edilizi con uso della C.I.L.A., Le opere edili del C.I.L., ristrutturazione bologna, ristrutturazione casa bologna, S.C.I.A.

DittaPosapiù

Ristrutturazione casa, posa pavimenti e rivestimenti in ceramica e mosaico a Bologna.

Title:

Guida ai permessi per ristrutturare

Author: DittaposaPiù Team
Subjects: Catalog ; Works
Is Part Of:

GUIDE ALL’ EDILIZIA,2016,
Vol.1(20),


Impresa edile
DittaPosaPiù


+393358166634

Seguici su google

Via Viazza in Destra,21

40054 Budrio (BO)

ITALIA

Edilizia specializzata

Guida alla posa delle piastrellare

 

La posa delle piastrelle

Guida alla posa delle piastrellare
e come incollare bene le piastrelle.
Questo è un articolo che viene incontro a chi si ritrova a dover far eseguire una lavorazione
edile di grande professionalità, che è appunto la posa in opera delle piastrelle dei pavimenti e
rivestimenti, poiché parliamo di una di quelle opere che si noteranno di più in un nuovo alloggio,
come tutte le altre opere di rifinitura,
sono le cose che più risaltano il gusto e il design.
Vanificare il piacere di abitare la casa appena ristrutturata con delle imperfezioni delle volte anche
madornali è proprio una sciagura che si rischia di incontrare assegnando i lavori a personale
non qualificato ed è un rischio esagerato con le spese che si affrontano in una ristrutturazione d’interni.
Una corretta posa in opera valorizza le opere stesse e non causano inutili problemi
in nell’ immediato e/o nel lungo periodo.

Il professionista della posa in opera

Il professionista valuta tramite la propria esperienza le diverse
tipologie di lavorazioni in primis il fondo di posa,
iniziando sicuramente dalla pulizia o da una giusta preparazione tramite fissativo.

Per scegliere la più idonea colla occorre appunto valutare le varie esigenze di resa.
Poiché le colle sono di varie tipologie e prestazione,
vengono classificati in base a delle sigle ma li identificheremo tramite gli usi,
come per esempio; posare le piastrelle all’interno o all’esterno in sovrapposizione
di un preesistente pavimento o in un fondo preparato di massetto cementizio,
con piastrelle piccole o maxi formato, materiali diversi
(vetro, grès, grès-porcellanato, monocottura, klinker, pasta bianca o rossa)
e in fine molto comuni sono i pavimenti riscaldati o radianti.

La partenza della posa in opera


Nella preparazione il posatore è in grado tramite rigoni o/e squadri di identificare la migliore
soluzione sui punti di partenza partendo sempre dalla zona entrata
(entrate bagno o entrate dell’appartamento ) in base a quante tipologie di piastrelle verranno impiegate.
Dopo tutto ciò inizia la vera posa in opera con spatole dentate e distanziatori in grado
di soddisfare le diverse dimensioni delle piastrelle.(la posa in opera definisce
come indispensabile una fuga di 2-3 mm per garantire una lunga durata del pavimento).

La stuccatura

Lo stucco è l’ultimo passaggio per dare il lavoro finito la scelta della tipologia e colore idoneo
(Si consiglia sempre un colore non troppo chiaro e non troppo scuro per aiutare la gestione delle pulizia di casa.
la posa viene effettuata con spatole gommate e pulite con spugne idoneo alla pulizia dello stucco fresco.
La Guida alla posa delle piastrellare. 


 

DittaPosapiù

Ristrutturazione casa, posa pavimenti e rivestimenti in ceramica e mosaico a Bologna.

Title: 

Guida alla posa delle piastrellare

Author:DittaposaPiù Team
Subjects: Catalog ; Works
Is Part Of:

GUIDE IN EDILIZIA,2016,
Vol.3(20),


Impresa edile
 

DittaPosaPiù


+393358166634

Seguici su google

Via Viazza in Destra,21

40054 Budrio (BO)

ITALIA

Edilizia specializzata
 
Ristrutturazioni DittaPosaPiù impresa edile bologna

Contact Details:
Main address: Via Viazza in Destra,21
40054 Budrio  Bologna  Italia
Tel:( +39) 3358166634, Fax:( +39) 051 4129239 E-mail: dittaposapiu@yahoo.it
Iscrizione Albo Artigiani n° 0121073
Part. I.V.A. 01963861206

DittaPosaPiù

Dal 1999 per ristrutturazioni chiavi in mano e opere edili.

Impresa edile

DittaPosaPiù


+393358166634
Via Viazza in Destra,21

40054 Budrio (BO)

ITALIA

Edilizia specializzata
Home

Home