14 Settembre 2016

SERVIZI EDILI

servizi edili,ristrutturazione-casa,Servizi,ristrutturazione-appartamento

DittaPosaPiù team Bologna14 Set, 2016 @ 23:08 Servizi di Ristrutturazioni bologna.  

I servizi edili sono tutte la lavorazioni che comprendono le opere edili, come ristrutturazione in genere e gestione di esse.

Cosa facciamo?

L’ impresa edile DittaPosapiù, nella totalità dei servizi edili effettua la manutenzione ordinaria e straordinaria, ristrutturazione appartamenti chiavi in mano, consolidamento, recupero e restauro conservativo. Specializzata come servizi edili direttamente come impresa di rifinitura di interni, esegue la posa in opera di pavimenti e rivestimenti dall’inizio della sua creazione. Infatti dal 1999 opera sul patrimonio edilizio adottando tecniche riprese dalla tradizione, accanto a sistemi e prodotti innovativi.

Servizi edili completi

L’impresa ha sempre cercato di privilegiare la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente, i migliori veicoli promozionali per i propri Servizi edili, garantendo l’espansione sul mercato delle imprese edili a Bologna.

Scala-effetto-legno

Quindi il raggiungimento di questo obiettivo, non solo dalla competenza dell’impresa, ma anche dalla serietà delle ditte. Esse lavorano in maniera continuativa con i medesimi artigiani,i quali garantiscono lavorazioni edilizie considerate sicure, dai rapporti lavorativi affermati da anni di esperienza.

Le lavorazioni edilizie

per i servizi edili

Garantendo l’esecuzione soprattutto dei lavori ad regola d’arte, con destrezza a consigliare e individuare l’esigenze del cliente, quindi seguendone tutti i processi lavorativi come;

  • Progettazione
  • Assistenza
  • Espletamento delle pratiche
  • Autorizzazioni
  • Lavorazioni edilizie
  • Opere edile di manutenzione
  • impresa edile bologna

Quindi opere garantiti a 360° sulle lavorazioni che girano attorno alle ristrutturazioni edilizie


Sicurezza dell’impresa

La sicurezza dell’impresa è un capitolo importante, poiché le nostre lavorazioni edilizie sono garantite, in primis dalla nostra esperienza, con assicurazioni terzi e volendo assicurazione sui lavori tramite polizza post lavoro. Poiché la certezza dell’impresa, deve essere chiara la serietà, poiché sono la caratteristica che ci distinguono maggiormente, considerando le ristrutturazione d’ interni sempre professionali, con mano d’ opera italiana e soprattutto anche artigiani presenti sul mercato Bolognese con esperienza ventennale, tutte ditte assicurate e in regola con DURC, POS e quant’altro nel caso occorresse. Al fine di dare oltre alle opere anche la deducibilità ai nostri clienti, infatti per avere le carte in regola per poter usufruire delle detrazioni fiscali vigenti, le normative prevedono la regolarità contributiva e assicurativa tramite i documenti pocanzi citati .

servizi edili


La ristrutturazione d’ interni per come la intendiamo noi….

Trasformare e  modernizzare la casa, creando le condizioni di effettuare una Ristrutturazione di pregio, è il nostro lavoro. Attraverso il progetti e ricerche al Comune di appartenenza dell’immobile, individuiamo dove intervenire, con i permessi, con eventuali CIL e SCIA, diamo inizio alle opere edili. Attraverso i preventivi,

ristrutturazione d' interni,lavorazioni edilizie,cucina-san-lazzaro,servizi-edili

capitolati e computi metrici diamo chiarezza sul tetto di spesa. In base al budget diamo idee e possibilità di realizzazione in base ai materiali . Quest’ultimi sono basilari, poiché usare

Materiali innovativi

e versatili nel rivestire per pavimentare casa a Bologna, inizia da qui il benessere nel vivere casa. Non è però tutta una questione di spesa, poiché la ricerca di ciò che è di tendenza, può stare anche nelle piccole cose, come sfruttare i spazi altrimenti persi e utilizzarli in base ai propri bisogni, mettendo a fuoco i punti su cui intervenire nella ristrutturazione d’interni. Tutto ciò con progetti personalizzati atti a soddisfare le esigenze e lo stile di chi la casa la abita, con tanti piccoli dettagli, come l’utilizzo di porte scorrevoli, che  agevola di fatto il transito tra i vari ambienti con i minimi di ingombri, l’ uso del cartongesso per ribassamenti del soffitto, per creare soluzioni di luci e ombre, atti a rendere l’ambiente moderno. Anche la messa in opera di un piatto doccia a pavimento , evitando l’inciampo del gradino all’entrata. Infine usando materiali ceramici moderni più facili da pulire. Poiché il grés-porcellanato , per esempio è praticamente antimacchia. Trascurare il fatto che la casa, oltre che moderna e bella, deve essere funzionale e facilmente gestibile è sicuramente un errore, infatti dittaposapiù propone materiali idonei alla vita quotidiana, per gestire al meglio il tempo passato a casa.

La ristrutturazioni d’ interni

che sia mirata a migliorare e personalizzare l’ abitazione è quella che garantisce un investimento. Tutta l’ esperienza acquisita ci permette di fare non solo lavori nella loro integrità, come ristrutturazione casa, ristrutturazione d’ interni, ma anche opere parziali come la ristrutturazioni bagno e ristrutturazione cucina. Tutto tramite progetti e permessi se necessario, ma anche di posa in opera pavimenti, rivestimenti e mosaici a regola d’arte.

Un pò di storia Storia

La grande diffusione e facilità di reperimento del gesso minerale ha sempre favorito, fin dai primordi dell’architettura, lo sviluppo di tecniche costruttive basate sul suo impiego. Già le popolazioni più antiche, come i Babilonesi, i Caldei e gli Egizi, conoscevano bene l’arte del gesso, la quale neppure si perse successivamente nel corso della storia, tanto da raggiungere il suo culmine durante il periodo Barocco e Rococò.

Oggi il gesso è ampiamente utilizzato sia per realizzazioni decorative cui il materiale ottimamente si presta, sia in qualità di intonaco, di legante, di blocco monolitico da costruzione.

A partire dalla fine del XIX secolo, poi, fu ideato negli Stati Uniti un nuovo e rivoluzionario ciclo di produzione industriale ove il gesso si proponeva sotto forma di lastre omogenee di basso spessore ed in abbinamento a strati di cartone di armatura. Si dava luogo in tal modo ad un’efficace tecnica costruttiva, basata sul principio di un’orditura metallica di supporto e un rivestimento con le nuove lastre di gesso, al fine di realizzare elementi di separazione verticale (pareti e contropareti) ed orizzontale (controsoffitti) all’interno degli edifici. Da allora l’evoluzione del prodotto non ha conosciuto tregua, apportando trasformazioni sia alla natura della lastra che migliorie alle tecniche di posa, per la cui effettuazione sono stati messi a punto nel corso degli anni accessori appositi ed elementi complementari specifici.

L’utilizzo del gesso come materiale da costruzione è sempre stato piuttosto diffuso, in relazione anche alle locali tradizioni fabbricative. Gli operatori, infatti, ne hanno sempre apprezzato le qualità per la rasatura delle pareti, per realizzazioni di decori a stampo, oppure la sua facilità di lavorazione e fluidità dell’impasto per impieghi in funzione di legante.

Negli ultimi decenni del XIX secolo, tuttavia, negli Stati Uniti si cominciarono ad effettuare le prime prove per ottenere, in alternativa a manufatti in amalgama di catrame e carta-paglia, delle lastre in gesso rivestito da ambo i lati con dei fogli di cartone. Con questi primi tentativi, si cercò di ottenere un prodotto di facile e veloce applicazione quale rivestimento interno alla tradizionale struttura in legno delle abitazioni americane.

Tali tentativi ebbero pieno successo, la lastra fu rapidamente brevettata e fece la sua comparsa in Europa nel corso della prima guerra mondiale. La sua diffusione fu inizialmente circoscritta alle nazioni più settentrionali, dove la tecnica costruttiva delle abitazioni, a telaio di legno, meglio si adattava alle sue applicazioni.

Successivamente, ed in tempi più recenti, le lastre in gesso rivestito si diffusero nel resto d’Europa, per approdare agli albori degli anni sessanta anche in Italia e poi nei Paesi dell’area mediterranea.

Altri servizi per la tua casa


DittaPosaPiù
DittaPosaPiù TeamPubblicata

Servizi

SERVIZI EDILI

Via Viazza in Destra,21
40054 Budrio, Bologna, Italia
sito amico ristrutturazioni

SCRIVICI